Eventi 2011

18-19 Febbraio l'Associazione organizza la trasferta all'EudiShow 2012(Fiera della Subacquea) 

Questa edizione dell’EUDI SHOW, European Dive Show, avrà luogo a Milano. Le date sono dal 16 al 19 febbraio 2012.

Molte le novità che caratterizzeranno questa edizione. In progressione saranno consultabili sul sito della manifestazione. Questa edizione avrà luogo in contemporanea alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) Elemento che caratterizzerà l’edizione del 2012 e che permetterà ai visitatori dell’Eudi Show, con lo stesso biglietto di visitare anche la BIT (nei giorni di apertura al pubblico della BIT, 18 e 19) e viceversa. Il padiglione interessato sarà il 6 della prestigiosa sede di Fiera Milano Rho/Pero.

Il Salone si snoda in un percorso dove è possibile entrare in contatto diretto con il personale e i prodotti della gran parte delle aziende dedicate, siano esse produttrici o distributrici. Per tale ragione rappresenta un’importante occasione di carattere internazionale, perché è qui che gli operatori e gi appassionati trovano tutti gli elementi e le opportunità per soddisfare curiosità, richieste e risposte ai sogni della grande passione.
Anche la veste sempre più internazionale dell’evento è un dato di fatto.

Del resto di anno in anno sono sempre più numerose le presenze internazionali d’addetti ai lavori e della stampa specializzata. L’approdo a Milano e la con testualità alla BIT non faranno altro che amplificare in modo esponenziale questo fenomeno.

L’EUDI SHOW abbraccia tutte le specialità e discipline che animano il mondo della Subacquea, dalla pesca in apnea alla apnea sportiva, alle immersione con bombole. Tali molteplicità e completezza rendono l’appuntamento con il Salone, un’occasione imperdibile per ogni appassionato. Appassionati che, da anni trovano nel salone non solo un appuntamento tecnico ma anche un’occasione d’incontro unica.

In una fase di grande specializzazione della Subacquea, un solo contenitore in grado di dare da venti anni a questa parte paritetica visibilità ad ogni disciplina, costituisce un’occasione straordinaria per gli appassionati, per gli addetti ai lavori, ed anche per il mondo delle istituzioni. Si tratta d’aspettative che vanno ad espletarsi soprattutto nell’offerta e nel lancio di molti prodotti, mettendo a disposizione innovazioni tecniche e tecnologiche che altrimenti gli appassionati avrebbero difficoltà a osservare e reperire.

Per il 2012 saranno dedicati al Salone 16.000 mq Espositivi. Uno spazio ampio che sarà affiancato da una serie di sale conferenze. Convegni, incontri non solo tecnici, premiazioni, dimostrazioni: solo una parte delle molteplici iniziative che caratterizzeranno il prossimo appuntamento. Una parte interattiva potente e di grande respiro, permetterà a tutti gli appassionati di passare un’intera giornata all’interno della manifestazione. Un programma che farà del l’EUDI SHOW un grande ed unico evento oltre che una fiera.

Se volete partecipare o per informazioni contattate l'associazione ai numeri ed indirizzi di seguito riportati:

Peppe (Presidente): 339.1480416 

e-mail:

Come arrivare:

In Auto:

Dalle autostrade A7-Genova, A1 Bologna e A4-Torino: tangenziale ovest direzione nord, uscita fieramilano.

In treno

Dalle Stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Lambrate: linea metropolitana verde 2 in direzione Abbiategrasso; alla fermata di Cadorna, prendere la linea metropolitana rossa 1, direzione Rho-fieramilano, fermata Rho-fieramilano.

Dalla Stazione Milano Nord Cadorna: linea metropolitana rossa 1, direzione Rho-fieramilano, fermata Rho-fieramilano.

In Metro

In metropolitana linea rossa 1, capolinea Rho-Fiera.
Costo del biglietto di sola andata 2,5 euro, biglietto di andata e ritorno 5 euro.

Per informazioni sui biglietti clicca qui

 

 

 

Parcheggi

Il quartiere espositivo fieramilano a Rho dispone di circa 14.000 posti auto per i visitatori in parcheggi all'aperto disposti intorno al quartiere e in 2 edifici multipiano in prossimità della Porta Ovest.

Tariffa parcheggi fieramilano
Sosta fino a un massimo di 4 ore: € 11.00
Sosta oltre le 4 ore fino a un massimo di 24 ore: € 15.50

In quartiere espositivo in città fieramilanocity dispone di parcheggi sui tetti dei padiglioni 2 e 4. La tariffa è di 13,5 euro al giorno, ridotta a 8 euro dopo le 14.

Parcheggi su prenotazione

Dall'8 settembre prende avvio anche un nuovo servizio di sosta su prenotazione presso l'area di parcheggio a Porta Est.<BR<

Il servizio, svolto da APCOA Parking Italia, prevede la possibilità di prenotare il posto auto sia online, sia via fax ed e-mail, effettuando il pagamento in loco all'arrivo (http://www.apcoa.it/it/right/parcheggi/informazioni/lombardia/fiera-milano/prenotazioni-fiera-porta-est.html)
La tariffa è di 20 euro al giorno per le auto, di 80 euro al giorno per bus o autocarri e di 5 euro per le moto.

Per informazioni fare riferimento al sito
www.apcoa.it .  

Mappa Posteggi

 

27 Dicembre 2011 - Ore 19:00 Presepe subacqueo a Giulianova Lido - Area Porto Turistico

Presepe 2011

Scarica cartolina d'invito

Cartolina

Novembre 2011 - Il nostro Presidente compie diciotto anni con 42 di esperienza:

The Presidente

Auguroni da parte di tutti i soci.

 

CORSI DI SUBACQUEA

Autunno 2011 - ripartono i corsi per il conseguimento di brevetti di subacquea sportiva di ogni livello:

Corsi di Subacquea sportiva

150° Anno Unità d'Italia "Da sempre uniti dal Mare"

Manifestazione subacquea per il 150° anno dell'unità d'Italia - 19 Luglio ore 20:30 presso il porto turistico di Giulianova Lido - antistante i Saliscendi.

150

Leggi l'articolo sul Quotidiano d'Abruzzo 

 

 

Immersione nel lago di Capo D'Acqua (AQ) Estate 2011:

Proponiamo un'immersione al lago di CAPO D'ACQUA, vicino L'Aquila, per andare a guardare il colorificio ed i mulini sommersi. L'acqua del lago è limpidissima, l'immersione è fattibile per qualisiasi tipo di brevetto essendo poco profonda. Il lago è gestito dall'Associazione sportiva Atlantide, quindi la giornata di immersioni deve essere prenotata attraverso tale associazione. Chiunque voglia aderire può contattare il presidente od il segretario dell'up and down.

Peppe (Presidente): 339.1480416

Orazio (Segretario): 328.3479940

Foto di Capo D'Acqua:

       
               
         
               

 

Tour Subacqueo in Calabria lo riproponiamo per la primavera prossima meditate soci.

1. Stiamo organizzando un tour, tra i siti sub più belli della Calabria, per la prossima primavera. Ci appoggiamo al diving center più qualificato esistente attualmente in Italia, che sarà il nostro cicerone, nel guidarci tra i tesori archeologici, i relitti, la flora e fauna del luogo. Il pacchetto di immersioni costa 180 euro per un numero di 6 in totale, più 57 euro per 3 pernottamenti per un costo totale di 237 euro. Se facciamo un piccolo gruppo abbiamo un pacchetto in omaggio che utilizzeremo per diminuire il costo complessivo. Si dovrebbe partire il giovedì e tornare il lunedì, comunque tutto da decidere. Il link del diving è il seguente:

DIVING CENTER PUNTA STILO ASCS
TOURS: ARCHEO, RELITTI, SECCHE, NOTTURNI
By Alfina e Mario Tassone
Via Nazario Sauro, 10 - 89049 STILO (RC) Italy
Tel. & Fax (0039) 0964775307 - Cell. (0039) 3398109823 
(0039) 3396817185 - (0039) 3473340003
Internet Web www.divingcenterpuntastilo.it
E-mail info@divingcenterpuntastilo.it

Contattate il segretario dell'Associazione per avere informazioni a riguardo:

segreteria@uadsub-giulianova.com

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 13-12-08